Progetto ICILS 2018

Siamo lieti di informarvi che il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare all’indagine pilota di un progetto internazionale, denominato ICILS (International Computer and Information Literacy Study) il cui obiettivo è realizzare un quadro comparativo internazionale sulle competenze digitali degli studenti tredicenni e sul loro uso dei dispositivi, in ambito scolastico ed extrascolastico.  Al progetto partecipano 15 Paesi, distribuiti su quattro continenti.

Questa indagine internazionale promossa da IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement) non vuole valutare il rendimento ma testare le competenze informatiche di base tra i giovani delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado. I test saranno anonimi e verranno sorteggiati 20 alunni a campione dall’INVALSI stessa.

Per saperne di più, clicca qui